Skip to content
Studio Alfa MilanoStudio Alfa Milano
    • Indicazioni Stradali
    • Mail
    • 08:00 - 20:00
    • +393515053876
  • Prenota
  • Massoterapia
  • Osteopatia
  • Ortopedia
  • Nutrizionista
  • Fisioterapia
  • Tecarterapia
  • Ginnastica Posturale
  • Cardiologia
 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

I dati personali raccolti tramite sito web raggiungibile all’indirizzo www.studioalfa.mi.it sono trattati in qualità di titolare del trattamento da:
Denominazione: ____________
Sede Legale: _______________
Telefono: ___________________
Email: ______________________
PEC: ____________________________

TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI RACCOLTI

I dati personali raccolti tramite il sito non hanno la natura di dati particolari (così come definiti dall’art.9 del GDPR), ma sono solo idonei ad individuare l’Utente (ad esempio nome, cognome, codice fiscale, residenza, telefono, email).

Dette informazioni sono quelle specificate nel Decreto Legislativo 30 maggio 2008, n. 109, come ad esempio:

  • indirizzo IP utilizzato e indirizzo di posta elettronica ed eventuale ulteriore identificativo del mittente;
  • indirizzo IP e nome a dominio pienamente qualificato del mail exchanger host (nel caso della tecnologia SMTP), ovvero di qualsiasi tipologia di host relativo ad una diversa tecnologia utilizzata per la trasmissione della comunicazione;
  • indirizzo di posta elettronica ed eventuale ulteriore identificativo del destinatario della comunicazione;
  • indirizzo IP e nome a dominio pienamente qualificato del mail exchanger host (nel caso della tecnologia SMTP), ovvero di qualsiasi tipologia di host (relativamente ad una diversa tecnologia utilizzata), che ha provveduto alla consegna del messaggio;
  • indirizzo IP utilizzato per la ricezione, ovvero la consultazione dei messaggi di posta elettronica da parte del destinatario indipendentemente dalla tecnologia o dal protocollo utilizzato;
  • data e ora (GMT) della connessione e della disconnessione dell’utente del servizio di posta elettronica su internet ed indirizzo IP utilizzato, indipendentemente dalla tecnologia e dal protocollo impiegato.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali raccolti sul sito web sono trattati da www.studioalfa.mi.it per le seguenti finalità:

  • gestire la procedura di registrazione e l’accesso all’area riservata dove prevista;
  • gestione operativa, tecnica ed amministrativa dei servizi acquistati dall’Utente;
  • rispondere a richieste di assistenza o di informazioni, inviate tramite i canali di comunicazione stabiliti ;
  • assolvere obblighi di legge, contabili e fiscali;
  • svolgere marketing diretto via e-mail per servizi analoghi a quelli acquistati o per il perseguimento del legittimo interesse di Studio Alfa  a promuovere prodotti o servizi a cui l’Utente sia ragionevolmente interessato;
  • sicurezza e prevenzione di condotte fraudolente.

Con il termine trattamento dei dati personali si intende qualsiasi operazione avente ad oggetto i dati personali. Netsons, nell’ambito della propria attività tratta le seguenti categorie di dati personali:

 

Categoria dati personali Descrizione
Dati anagrafici I dati personali (nome, cognome, nazionalità, provincia e comune di residenza, telefono fisso / mobile, codice fiscale, indirizzo email) comunicati volontariamente dall’interessato a NSAi tramite la compilazione della form presenti sul sito web o durante l’acquisto dei servizi.
Dati di Pagamento I dati personali comunicati dal cliente e relativi alle transazioni di acquisto dei servizi erogati da NSAi (IBAN e dati bancari/postali) ad eccezione delle transazioni elettroniche gestite da fornitori terzi (ad esempio Carta di credito).
Dati di accesso e Dati di navigazione Informazioni registrate dai sistemi informatici di NSAi durante la normale attività di erogazione del servizio. In questa categoria di dati sono ricomprese ad esempio tutte le informazioni contenute nei file di log relativi: ai protocolli di comunicazione di internet, operazioni eseguite su file e servizi.
Cookie Per maggiori informazioni sul trattamento dei cookie si rimanda alla cookie policy pubblicata sul sito web di NSAi.

 

FINALITÀ E BASE GIURIDICA

I dati personali comunicati dall’interessato a NSAi vengono trattati per le le seguenti finalità ed in forza delle relative basi giuridiche:

Finalità Base giuridica (art. 6 GDPR)
REGISTRAZIONE AREA CLIENTI – GESTIONE DELLE RICHIESTE DI CONTATTO
Il trattamento dei dati personali dell’utente (interessato) viene effettuato per gestire: la creazione dell’area clienti, il ciclo di vita dell’ordine di acquisto dei servizi,l’erogazione dei servizi, le richieste di informazioni o assistenza commerciale e tecnica
Esecuzione Contratto
Art.6, 1 lett. b
GESTIONE RAPPORTO CONTRATTUALE
Il trattamento dei dati personali è finalizzato ad adempiere agli obblighi previsti: dal contratto di acquisto dei servizi, da un regolamento, dalla normativa italiana e/o comunitaria o da un ordine dell’Autorità Giudiziaria. In particolare ad esempio i dati vengono trattati per gestire le richieste di informazioni o assistenza commerciale e tecnica, la relativa fatturazione e la gestione del pagamento (ad eccezione del numero della Carta di credito) ,nonché l’adempimento di ogni altro obbligo derivante dal rapporto commerciale.
Esecuzione Contratto
Art.6, 1 lett. b
Adempimento obbligo legale
Art.6, 1 lett. c
INVIO COMUNICAZIONI PROMOZIONALI
Il trattamento dei dati personali dell’utente avviene per l’invio di comunicazioni promozionali sull’attività ed i servizi di Netsons nonchè l’invio di newsletter sull’attività di Netsons.
Consenso privacy*
Art. 6, 1 lett. a
* l’utente ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato
SICUREZZA FISICA ED INFORMATICA
Netsons al fine di garantire la sicurezza delle reti e dell’informazione, la tutela del patrimonio aziendale e la sicurezza delle sedi e dei sistemi aziendali esegue attività di controllo per prevenire frodi, truffe poste a suo danno ed a danno dei propri clienti. Questo tipo trattamento riguarda: verifiche sull’uso dell’hosting ( ad esempio incremento eccezionale dell’uso dello spazio disco utilizzato dal cliente) attività di antispam ( blocco attività di invii di spam o phishing).
Adempimento obbligo legale
Art.6, 1 lett.c
Legittimo interesse del titolare*
(Art.6, 1 lett.f – considerando 47)
*l’utente ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano pe

DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI

I dati personali forniti dal Cliente potranno essere comunicati a destinatari terzi, al fine di ottemperare a contratti o finalità connesse. Più̀ precisamente, i dati potranno essere comunicati a destinatari appartenenti alle seguenti categorie:

  • Professionisti e consulenti in materia legale, fiscale;
  • Istituti bancari e fornitore esterni per la gestione dei pagamenti effettuati con carte di credito;
  • Autorità competenti per adempimento di obblighi di legge e/o di disposizioni dettate da organi pubblici (Agenzia delle Entrate, Forze di Polizia ecc..);
  • soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei Servizi (ad esempio le Autorità di registrazione nazionali ed estere cui trasmettere la documentazione tecnica ed amministrativa ed i moduli del Maintainer, le autorità che gestiscono il database WHOIS che contiene i dati personali degli assegnatari di nomi a dominio;
  • soggetti esterni che gestiscono / supportano / assistono, anche solo occasionalmente, il Titolare nell’erogazione dei servizi, nell’amministrazione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni.

I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco di eventuali responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede del Titolare. I dati personali, in ogni caso, non saranno oggetto di diffusione e, pertanto, non saranno portati a conoscenza di soggetti indeterminati.

PRESUPPOSTI GIURIDICI

Nel rispetto di quanto stabilito dall’articolo 6 del Studio Alfa  effettua il trattamento sulla base:

  • consenso al trattamento;
  • esecuzione di un contratto;
  • adempimento di un obbligo di legge;
  • perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, cartacei, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità specificate nell’informativa privacy e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Studio Alfa, al suo interno, affida il trattamento dei dati personali solo a persone formalmente autorizzate che hanno ricevuto specifiche istruzioni e formazione e che si sono impegnate a trattare i dati in modo riservato.

DURATA DEL TRATTAMENTO

I dati personali vengono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, nel caso di revoca e/o altro tipo di cessazione del predetto rapporto, nei termini stabiliti dalla legge per l’adempimento, ad esempio degli obblighi civili e fiscali.

Per le finalità di marketing i dati saranno conservati fin quando il consenso non verrà revocato o per il periodo stabilito dalla normativa o da Provvedimenti emessi dell’Autorità di controllo.

Con riferimento ad accertamento e repressione dei reati, i dati personali relativi al traffico sono conservati dal Studio Alfa  per sei anni dalla loro generazione.

I dati sono inoltre trattati da Studio Alfa  per ordinarie elaborazioni aziendali legate alla fornitura del servizio (es.: a fini di documentazione in caso di contestazione della fattura o pretesa di pagamento, per accertamento di frodi, per eseguire analisi per conto dei clienti), in virtù di quanto previsto dalla normativa. In questo caso, i dati sono conservati con stringenti misure di sicurezza applicate a norma di legge e successivamente cancellati.

TRASFERIMENTI DEI DATI PERSONALI

Studio Alfa potrà trasmettere i dati personali dei richiedenti a terzi per l’erogazione dei servizi richiesti, nel rispetto di quanto disposto dall’articolo 49, 1 comma let. b), il trasferimento dei dati potrà avvenire anche fuori dallo Spazio Economico Europeo.

LUOGO DI CONSERVAZIONE

L’infrastruttura hardware utilizzata è di Nsai srl, per erogare i propri servizi è posizionata all’interno del data center residente in Europa certificato ISO 27001 in modo da garantire la massima sicurezza.

DIRITTI DELL’UTENTE

In attuazione del principio di trasparenza, l’utente potrà richiedere tutte le informazioni riguardanti il trattamento dei suoi dati personali nonché esercitare i diritti riconosciuti dal GDPR e specificati negli articoli 15 – 23. In particolare potrà richiedere:

  • l’accesso ai suoi Dati Personali;
  • la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opposizione al loro trattamento nei casi previsti dall’articolo 20 del Regolamento;
  • la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati che la riguardano (portabilità), nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento.

Potrai esercitare i Tuoi diritti autonomamente gestendo i tuoi dati e le tue preferenze nel centro privacy presente nella tua Area Clienti. In ogni caso, eventuali richieste potranno essere inviate tramite il modulo on line.

  • Massoterapia
  • Osteopatia
  • Ortopedia
  • Nutrizionista
  • Fisioterapia
  • Tecarterapia
  • Ginnastica Posturale
  • Cardiologia
  • WooCommerce not Found
  • Newsletter
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}